DANTE IL CAPPELLO... PARLANTE

 

Scritto, diretto ed interpretato da: Matteo Polvara
Musiche Originali di: Giovanni Timpano

Gruppo Teatrale TRAMM - www.tramm.it

 

 

Sabato 2 Giugno ore 15.30

 

- SPETTACOLO GRATUITO -

 

A seguire una dolce e sana merenda (€)

 

 

 Dante il Cappello Parlante

 

 

“… esiste un cappellaccio vecchio, brutto e malconcio di nome Dante.

Questo cappello, apparentemente normale ha più di mille anni e fa parte di una dinastia di cappelli magici, che, si vocifera, esista da quando esiste il mondo.

Questa dinastia di cappelli ha una caratteristica particolare… ascolta e memorizza… ascolta e memorizza, si ricorda tutto, MA, perché c’è sempre un MA, quando è pieno di ricordi e di storie ha bisogno di svuotarsi un po’ e lo fa quando meno te lo aspetti e come diavolo pare a lui.

Quando si svuota, chi se lo mette in testa perde il controllo di sè, perché Dante prende il sopravvento, perché ha bisogno di raccontare, raccontare, raccontare, raccontare, raccontare, raccontare…

Ma non lo fa mica in modo normale, quando racconta, vive. Si trasforma, mica racconta e basta, prende le movenze della farfalla, del cavallo o la voce del contadino e del re, ma anche  degli alberi, dei fiori e chi più ne ha più ne metta!

Oggi Dante è proprio in questa fase della sua vita, ha bisogno di raccontare e Dante ama raccontare ai bambini”.

 

Dante il cappello parlante” è uno spettacolo che nasce dal teatro di strada; infatti è un misto tra il teatro d’attore e uno spettacolo di strada con accompagnamento musicale dal vivo. Perfetto per un pubblico di bambini (a partire dai 3 anni) e per tutta la famiglia. Lo spettacolo ha caratteristiche camaleontiche, perché, a seconda del pubblico, può variare. Il pubblico infatti, può partecipare attivamente (diventando parte attiva dello spettacolo) o passivamente (semplicemente ascoltando il racconto).

 

Joomla templates by a4joomla